Skip to main content

LE LAVORAZIONI DI TORMEC

Dal taglio laser all’assemblaggio, monitorando lo stato d’avanzamento del progetto,TORMEC offre tutte le lavorazioni necessarie, evitando al cliente di doversi rivolgere a più interlocutori, con risparmio di tempo e risorse.

Dalla piccola alla grande commessa

TAGLIO LASER

TORMEC è in grado di effettuare il taglio laser con grandissima precisione: formati e spessori trattati vanno da 1 mm fino a 15 mm, ma è possibile lavorare anche spessori di lamiera diversi.
Il nostro magazzino, ha la capacità di stoccare grandi quantità di materiali e il rifornimento di lamiera avviene tramite il primo Centro Servizi Italiano per volumi venduti, un centro riconosciuto al primo posto anche per l’alto livello della qualità di materie prime.
Imprese del settore dei componenti per macchine industriali, carpenterie montate su strumenti di misura automatici ed Impianti di aspirazione per sistemi industriali sono i nostri principali clienti.
TORMEC lavora esclusivamente il ferro e tutta la produzione è ottimizzata per questo metallo. L’azienda ha scelto di strutturarsi per un prodotto specifico perché diversamente le polveri di ferro contaminerebbero altri metalli con conseguenze che minerebbero il livello di qualità della produzione.

Specialisti nella lavorazione del ferro

PIEGATURA

All’interno degli stabilimenti TORMEC, vengono utilizzate due presse piegatrici di cui una a controllo numerico, in grado di piegare lamiere fino a 3 metri di lunghezza con 125 tonnellate di potenza.

Saldature robotizzata, a filo e a TIG

SALDATURA

Oltre alla saldatura robotizzata, Tormec dispone di altre cinque postazioni di saldatura, con possibilità di effettuare sia la saldatura a filo, garantendo la massima precisione; sia la saldatura a TIG, che offre comunque un’ottima resa estetica ed è particolarmente utile nei progetti in cui si rende necessario lasciare la saldatura a vista.

SALDATURA ROBOTIZZATA
Alta resa estetica del prodotto finito

ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio dei componenti meccanici, seguendo le specifiche indicazioni concordate con il cliente e prestando particolare cura alla resa estetica del prodotto è una fase della lavorazione molto importante per le rifiniture e la cura dei dettagli prima di approdare ai trattamenti finali.

Rivestimenti e trattamenti

VERNICIATURA

Il prodotto finito, fornito da TORMEC è compreso di verniciatura a polvere o liquida, e prevede la preparazione a regola d’arte con il pretrattamento anticorrosione della lamiera. Il cliente può scegliere tra numerosi tipi di finiture e trattamenti, come cromatura, satinatura o sabbiatura.

Contattaci per una consulenza

TORMEC offre la migliore soluzione alle richieste di ogni cliente: dal taglio laser della lamiera all’assemblaggio, compresa la consegna del prodotto finito.